Colloqui iniziali con Imprenditore o Direzione Generale dell’azienda interessata
E’ il momento nel quale Azienda e Professionista iniziano a conoscersi e a decidere se ci sono elementi di vicinanza tra i partner; vicinanza che dia prospettiva di una collaborazione oppure no.
Valutazione delle richieste e comunicazione decisione
Se gli incontri iniziali hanno avuto esito favorevole, il professionista valuta sommariamente l’entità dell’impegno e comunica all’Azienda se intende proporsi per l’assunzione dell’incarico.
Sottoscrizione accordi preliminari per esecuzione analisi del reparto dell’azienda interessato
Se l’Azienda ed il Professionista accettano di collaborare, viene sottoscritto un accordo preliminare per lo svolgimento dell’analisi del reparto aziendale oggetto della collaborazione.
Esecuzione analisi e check-up
A questo punto il professionista entra in Azienda per compiere le attività di analisi necessarie a formulare un quadro dello stato al momento dell’analisi e per formulare delle proposte di azioni da mettere in campo per il raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Azienda.
Restituzione esito dell’analisi e formulazione proposte di azione
Discussione con l’Azienda sui contenuti dell’analisi e delle proposte formulate.
Sottoscrizione contratto di collaborazione
Accordati su contenuti e modalità di rapporto, viene sottoscritto un contratto di collaborazione che impegna Azienda e Professionista all’adempimento dei propri oneri e compiti.
Attuazione delle azioni con verifica periodica dell’efficacia delle azioni compiute
Svolgimento delle varie attività previste nel piano di intervento con un momento di restituzione e confronto, a cadenza periodica, sui risultati parziali ottenuti e su eventuali revisioni al progetto qualora si ritengano necessarie.