Perchè il Temporary Manager

PERCHE’ IL TEMPORARY MANAGER

La relativa limitatezza di risorse che caratterizza, tendenzialmente, le piccole imprese, porta a non considerare l’opportunità di investire su queste figure che potrebbero, invece, far fare dei salti di qualità esponenziali all’azienda, con dei ritorni economici, di immagine e di migliore gestione, in altro modo ineguagliabili.

Per consentire alle piccole imprese di dotare la propria organizzazione di un Operations Manager, entrano in campo in modo opportuno i Temporary Manager, che si integrano all’organizzazione aziendale con le proprie competenze, esperienza e professionalità, per un tempo limitato finalizzato a realizzare un progetto condiviso con l’Imprenditore. Il Temporary è di fatto un manager dell’azienda con assegnati obiettivi e  responsabilità, presente in modo parziale e variabile a seconda dei bisogni e del livello di avanzamento del progetto.

Questa presenza parziale, ovviamente, consente all’azienda di ridurre l’impegno economico per la figura manageriale ma, allo stesso tempo, poter fruire per il tempo necessario, di competenze ed alta professionalità a disposizione per realizzare il cambiamento.